Comune di Marsala - Servizi - Marsala Wi-Fi

  1. mappa

Contenuto

Marsala WiFi

Marsala Wi-Fi

Il progetto MarsalaWiFi consiste nell'installazione in piazze, biblioteche e luoghi di ritrovo del territorio comunale di apparati WiFi per l'accesso gratuito ad Internet.
Collegarsi ad Internet con MarsalaWiFi è piuttosto semplice: basta recarsi in una delle aree MarsalaWiFi (in pubblicazione), muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia WiFi e alla prima connessione, registrarsi al servizio come descritto al capitolo "Per utilizzare Marsala WiFi".

Il progetto nasce come il primo nucleo autorevole di una rete federata a cui possano connettersi anche reti di privati o di altre istituzioni.
L'idea di base è quella di unire le risorse e condividere i benefici con altre reti pubbliche di biblioteche, istituzioni, centri sociali, centri sportivi e ricreativi.
Non solo creare quindi punti di accesso gratuiti ad internet, ma fornire la connessione a reti di servizio come ad esempio quella delle Università, dando modo agli studenti di collegarsi alla rete wifi della propria università anche senza venire a Marsala.

- Le AREE COPERTE DALLA RETE MarsalaWiFi sono:
Piazza della Repubblica
Porticciolo Turistico
Porto di Marsala
Porta Nuova
Porta Garibaldi

- Per ISCRIVERSI subito a MarsalaWiFi basta cliccare QUI

- Per RECUPERARE LA PASSWORD, cliccare QUI E' stato semplificato il sistema di registrazione: da oggi gli utenti registrati hanno la possibilità di modificare la propria password!

- Per INFO scrivere a info@integrys.it oppure chiamare l'HELP DESK 091 7487464

 
 

Per utilizzare MarsalaWiFi

 

Per utilizzare questo servizio occorre anzitutto registrarsi.
Occorrerà compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo il proprio numero di cellulare valido, ed un indirizzo email attivo.
Una volta ultimata la registrazione il sistema richiederà di effettuare una chiamata, gratuita, con il cellulare segnalato all'atto della registrazione; dopo pochi squilli la linea decadrà automaticamente, un server verificherà la validità del contatto e permetterà di scegliere una password, di almeno 8 caratteri ed un numero.
La User id sarà il numero del cellulare fornito per la registrazione.
A quel punto basterà recarsi in una delle aree segnate sulla mappa (in pubblicazione),muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia WiFi.
Il dispositivo rileverà la rete wireless " MarsalaWIFI " e lanciando il browser internet per navigare, apparirà la pagina di autenticazione.
Se si è già registrati al sistema basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare.
In caso di smarrimento della password, sarà possibile recuperarla seguendo le procedure presenti nella pagina di autenticazione.
La rete MarsalaWiFi offre la possibilità di navigare in Internet gratuitamente per un ora al giorno.