testata per la stampa della pagina
/
  • Atti Pubblici/
  • Avvisi Importanti/
  • 2020/
  • Giugno/
  • Avviso rivolto agli esercenti per FORNITURA BENI DI PRIMA NECESSITA’ ALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO ECONOMICO. a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020 (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).

Avviso rivolto agli esercenti per FORNITURA BENI DI PRIMA NECESSITA’ ALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO ECONOMICO. a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020 (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).

 
 
 
 
 
 

AVVISO PUBBLICO CIP:
2014.IT.05.SFOP.014/2/9.1/7.1.1/0396
CUP B81E20000000002  


FORNITURA BENI DI PRIMA NECESSITA’ ALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO ECONOMICO. FONDI DELLA REGIONE SICILIANA PO FSE 2014-2020, a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE SICILIA 2014-2020 (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i)-Obiettivo specifico 9.1 – Azione di riferimento 9.1.

IL SINDACO

Vista la Deliberazione Giunta Regionale n. 124 del 28 marzo 2020 e successive modifiche e integrazioni che ha disposto misure urgenti per sostenere i nuclei familiari che versano in condizioni disagiate e che non possono fare fronte con risorse proprie a esigenze primarie;

Vista la Deliberazione Giunta Municipale  44 del 20 maggio 2020;

INVITA

gli esercenti commerciali e le farmacie e parafarmacie aventi sede e punti operativi in Marsala, che vendono beni di prima necessità (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTiCA, BOMBOLE DEL GAS, DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E PASTI PRONTI) a volere manifestare il loro interesse ad aderire alla Piattaforma software web-based “Sivoucher” predisposta dal Comune per gestire le misure di sostegno  all’emergenza socio-assistenziale da Covid-19.

RENDE  NOTO

Sivoucher è utilizzata per l’emissione dei buoni spesa (associati a Buoni Virtuali) con il relativo controvalore; per le transazioni di acquisto dei beni e per la rendicontazione e l’emissione del documento contabile.

Gli esercenti interessati accedono alla Piattaforma per:

Iscriversi alla rete di soccorso alla quale gli aventi diritto individuati dai competenti Servizi Sociali e in possesso dei Buoni Elettronici, possono rivolgersi per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità;

Scaricare l’importo totale o parziale dei buoni virtuali consegnati dal titolare, attraverso la lettura della tessera sanitaria o del codice fiscale del titolare del buono e del PIN che il titolare del buono riceve sul proprio telefono cellulare al termine della transazione;

Richiedere al Comune il corrispettivo dei beni venduti con i Buoni Virtuali, allegando il documento commerciale o nota di debito (operazione fuori campo iva) riepilogativo di tutti i Buoni Virtuali incassati e senza necessità di alcuna rendicontazione (fase gestita direttamente dal Comune attraverso Sivoucher).

Gli esercenti convenzionati non sostengono costi di registrazione o di commissioni di sorta.

Gli esercenti che stringeranno l’Accordo di Collaborazione con il Comune richiederanno il corrispettivo dei beni venduti con i buoni virtuali rimettendo al Comune il pertinente documento contabile/nota di debito, di tutti i buoni virtuali emessi riepilogativo.

Il documento contabile (operazione fuori campo iva) con l’indicazione fornitura di beni di prima necessità deve essere trasmesso al Comune a mezzo sistema di interscambio (sdi) utilizzato per le fatture elettroniche, indicando il seguente codice univoco d’ufficio: JTHZ0K. 

Le ulteriori specificazioni necessarie sono dettagliate nell’Accordo di Collaborazione che sarà sottoscritto dal Dirigente Settore Servizi Sociali e dall’esercente commerciale aderente all’iniziativa.

Gli esercenti interessati possono aderire alla Piattaforma Sivoucher, accedendo al link:

 https://marsala.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda_fornitore.php?_enteselezionato=101 
oppure
tramite l'APP “MUNICIPIUM” nella sezione Servizi/Esercente Domanda  Adesione Buoni Spesa,

 a decorrere dalle ore 8:00 del giorno 30/6/2020 e sino alle ore 12:00 del giorno 13/7/2020 .


Gli esercenti ammessi all’ iniziativa e che sottoscrivono l’Accordo di Collaborazione, utilizzano la Piattaforma accedendovi con la password individuale che verrà rilasciata al momento della registrazione.

AVVISA

non possono aderire all’iniziativa i soggetti che versano in condizione di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione ai sensi dell’art. 80 decreto legislativo 50 del 2016.

Ufficio referente: Settore Servizi Sociali telefono 0923/993874/749/783/797/707 pec: protocollo@pec.comune.marsala.tp.it – email: protocollo@comune.marsala.tp.it.

Marsala 29 giugno 2020        


                                                Il Dirigente                  L’Assessore alle Politiche Sociali                       Il Sindaco          
                                      Dott.ssa  Maria Celona                 Dott.ssa Clara Ruggieri                     Dott. Alberto Di Girolamo