testata per la stampa della pagina
condividi

Scuole

Asilo Nido Comunale

 

All'asilo nido sono ammessi i bambini residenti nel Comune, di eta' compresa dai tre mesi ai tre anni.
L'ammissione è subordinata alla disponibilita' dei posti annualmente indicati nel bando, osservando la graduatoria formulata dal Comitato di gestione dell 'Asilo nido. L'orario di frequenza va dalle 8 alle 17 per tutta la durata dell'intero anno solare (escluso il mese di agosto).

 

La domanda di iscrizione è da presentarsi dal 1 al 31 ottobre e deve essere sottoscritta da chi ha la potestà sul minore e deve contenere le indicazioni in ordine alle condizioni anagrafiche e socio economiche della famiglia, oltre che l'impegno a corrispondere l'eventuale retta mensile determinata dalla fascia di reddito di appartenenza. Entro il 30 novembre sarà pubblicata la graduatoria avverso la quale, entro 5 giorni dalla pubblicazione, si potra' fare ricorso.

Presentazione domanda:
Ufficio Protocollo Via Garibaldi, 45 tel. 0923993305
Sede Asilo nido: Via Sappusi Telefono Direzione 0923952953
Da lunedi a venerdi dalle 8,30 alle 12,30;Martedì e giovedì dalle 16 alle 17,30

Scuola Materna Comunale

 

Al "Giardino d'Infanzia" sono ammessi i bambini residenti nel Comune che al 31 dicembre (in presenza di posti disponibili anche fino al 31 gennaio) abbiano un'età compresa dai tre ai sei anni.
La scuola ha inizio il 1 settembre e termina il 30 giugno. Gli orari di frequenza sono i seguenti: 8 13 (orario ridotto) e 8 17 (tempo pieno, con refezione).

 

Le domande di preiscrizione vanno fatte entro il mese di giugno da chi ha la potestà sul minore.
Per usufruire della refezione occorre autocertificare il reddito posseduto al fine di stabilire l'eventuale retta da pagare.
Giardino d'Infanzia G.Baccelli Viale Withaker tel. 0923/952953
Da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12,30.