Novità (8)

Maratonina del Vino. Domenica l’atteso evento sportivo con quasi 800 partecipanti. Modifiche alla circolazione veicolare
Comunicati 26 aprile 2024

Per domenica 28 - dalle ore 8:30 alle ore 14:00 - è istituito sia il divieto di circolazione veicolare lungo il percorso, che il momentaneo divieto di accesso e transito nelle strade che intersecano il circuito di gara.

Provvedimento “sicurezza cittadina e decoro urbano”. 25 Aprile trascorso nell’ordine. Controlli congiunti della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto di Marsala
Comunicati 26 aprile 2024

Sono stati controllati oltre 10 esercizi commerciali al fine di accertare anche il rispetto dei vincoli imposti da una specifica Ordinanza del sindaco Massimo Grillo, vigente da mercoledì scorso.

Sicurezza e Decoro urbano. Il sindaco Grillo firma una nuovo provvedimento: “Siamo intervenuti per superare situazioni di grave incuria o degrado, nel rispetto dei beni comuni e del patrimonio storico”
Comunicati 17 aprile 2024

Divieto di vendita/somministrazione di cibo e bevande in forma ambulante in alcune vie del centro storico al fine di rafforzare la sicurezza e la vivibilità a Marsala

Amministrazione (2)

L'area gestisce le attività culturali, teatrali, sportive, turistiche e agricole.

Vai alla Pagina

L’ufficio concorre allo sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Complesso Monumentale San Pietro e Museo Garibaldino

Questo bel complesso ristrutturato non molto tempo fa sorge dove era stato fondato il cinquecentesco Monastero delle suore Benedettine.

Chiesa San Giovanni Battista e grotta della Sibilla

Sul Lungomare Boeo sorge, in prossimità del Parco Archeologico Lilibeo, la chiesa di San Giovanni Battista che fino a qualche tempo fa era il Patrono della Città.

Chiesa del Purgatorio

Un altro edificio religioso che vale assolutamente la pena di visitare è la Chiesa del Purgatorio, da molti considerata la chiesa esteticamente più bella di Marsala