Tutte le notizie (14)

Comunicati 9 maggio 2024

Piano Paesaggistico. La Regione accoglie la richiesta dell'Amministrazione Grillo di prorogare il termine di scadenza per presentare Osservazioni

Il risultato è anche frutto del precedente intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso la Regione - assieme al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano - che, di fatto, ha consentito di riaprire la discussione sul Piano Paesaggistico

Comunicati 9 maggio 2024

"Luci dal Mediterraneo”. La Festa dell’Europa ha aperto oggi gli eventi in programma.

La prima parte di “Luci dal Mediterraneo” si concluderà il prossimo 26 maggio, con tanti altri appuntamenti: “Mediterraneamente. Festival dei Piccoli lettori” e lo “Zecchino d’Oro di Marsala”; il musical “Rita da Cascia” e il rock della band “Reale"

Avvisi 8 maggio 2024

Proroga scadenza della presentazione delle Osservazioni al Piano Paesaggistico degli Ambiti 2 e 3 ricadenti nella Provincia di Trapani Comune di Marsala

Proroga scadenza della presentazione delle Osservazioni al Piano Paesaggistico degli Ambiti 2 e 3 ricadenti nella Provincia di Trapani - Comune di Marsala , fino alle ore 12:00 del 21 (ventuno) maggio 2024

"Luci dal Mediterraneo”. Gli eventi in programma. Il sindaco Grillo: “Un itinerario di pace e fraternità che, partendo da Assisi passa per Marsala - la Marsa Allah crocevia del mediterraneo - per illuminare il Mare Nostrum
Comunicati 3 maggio 2024

“Luci dal Mediterraneo è un percorso culturale che pone Marsala al centro di un ricco programma che abbraccia storia, archeologia, tradizioni e musica dei popoli d'Europa. Quella del 2024 sarà poi un’edizione particolarmente significativa"

Effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone. Il sindaco Grillo: “Con il progetto RINASCE il successivo intervento nella bocca nord per migliorare la circolazione dell'acqua e ripristinare le condizioni ambientali ne
Comunicati 2 maggio 2024

Dopo le indagini di mappatura, i tecnici di Planetek Italia, E-Geos e Biosurvey, anche tramite immagini satellitari, hanno realizzato due impianti sperimentali: una tra Punta Palermo e Punta Stagnone, l'altra tra quest'ultima e Punta dell’Alga.

Maratonina del Vino. Domenica l’atteso evento sportivo con quasi 800 partecipanti. Modifiche alla circolazione veicolare
Comunicati 26 aprile 2024

Per domenica 28 - dalle ore 8:30 alle ore 14:00 - è istituito sia il divieto di circolazione veicolare lungo il percorso, che il momentaneo divieto di accesso e transito nelle strade che intersecano il circuito di gara.

Provvedimento “sicurezza cittadina e decoro urbano”. 25 Aprile trascorso nell’ordine. Controlli congiunti della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto di Marsala
Comunicati 26 aprile 2024

Sono stati controllati oltre 10 esercizi commerciali al fine di accertare anche il rispetto dei vincoli imposti da una specifica Ordinanza del sindaco Massimo Grillo, vigente da mercoledì scorso.

Sicurezza cittadina. Provvedimento del sindaco Grillo in occasione delle prossime festività del 25 Aprile e del 1° Maggio
Comunicati 24 aprile 2024

Il sindaco Grillo: ”Prevenire incresciosi episodi conness a movida e sicurezza urbana, tenuto conto che il consumo di alcol è causa di comportamenti violenti, spesso associati a disturbo della quiete pubblica e a ubriachezza molesta".

Sicurezza e Decoro urbano. Il sindaco Grillo firma una nuovo provvedimento: “Siamo intervenuti per superare situazioni di grave incuria o degrado, nel rispetto dei beni comuni e del patrimonio storico”
Comunicati 17 aprile 2024

Divieto di vendita/somministrazione di cibo e bevande in forma ambulante in alcune vie del centro storico al fine di rafforzare la sicurezza e la vivibilità a Marsala

Al Vinitaly un talk show dedicato a Marsala. Al suo Vino doc e al nuovo Museo John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo. Il 12 Maggio l'inaugurazione a Palazzo Fici.
Comunicati 16 aprile 2024

“Il Museo, in prospettiva, svilupperà un sistema di marketing territoriale che avrà nella cultura del vino il suo filo conduttore. Allestito nello storico Palazzo Fici, il Museo offre una narrazione coinvolgente del territorio attraverso percororsi a tema

Programma Eventi 2024
Notizie 14 aprile 2024

Programma Eventi 2024

Calendario degli eventi in programma a Marsala nel corso di quest'anno

Il Porto di Marsala punto di interesse a rilevanza turistica. Il Ministero del Turismo lo ha inserito tra i destinatari del progetto wireless “Wi-Fi by Italia.it”
Comunicati 10 aprile 2024

Il Ministero del Turismo che assicurerà la copertura dei costi del servizio di connettività di cui gode il Porto di Marsala.

Fontana del Vino. A breve l'avvio delle procedure per i lavori di restauro e manutenzione dell'area. Sabato l'incontro con gli operatori di piazza F. Pizzo sul progetto di riqualificazione per un importo di 145 mila euro.
Comunicati 12 marzo 2024

e' stato programmato per sabato prossimo, 16 marzo, un incontro in piazza Pizzo con gli operatori commerciali dell'area. Il sindaco Massimo Grillo: “Assieme all'on. Pellegrino illustreremo l’idea progettuale per una completa riqualificazione della piazza"