Novità (14)

Comunicati 9 maggio 2024

Piano Paesaggistico. La Regione accoglie la richiesta dell'Amministrazione Grillo di prorogare il termine di scadenza per presentare Osservazioni

Il risultato è anche frutto del precedente intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso la Regione - assieme al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano - che, di fatto, ha consentito di riaprire la discussione sul Piano Paesaggistico

Comunicati 9 maggio 2024

"Luci dal Mediterraneo”. La Festa dell’Europa ha aperto oggi gli eventi in programma.

La prima parte di “Luci dal Mediterraneo” si concluderà il prossimo 26 maggio, con tanti altri appuntamenti: “Mediterraneamente. Festival dei Piccoli lettori” e lo “Zecchino d’Oro di Marsala”; il musical “Rita da Cascia” e il rock della band “Reale"

Avvisi 8 maggio 2024

Proroga scadenza della presentazione delle Osservazioni al Piano Paesaggistico degli Ambiti 2 e 3 ricadenti nella Provincia di Trapani Comune di Marsala

Proroga scadenza della presentazione delle Osservazioni al Piano Paesaggistico degli Ambiti 2 e 3 ricadenti nella Provincia di Trapani - Comune di Marsala , fino alle ore 12:00 del 21 (ventuno) maggio 2024

Amministrazione (2)

L'area gestisce le attività culturali, teatrali, sportive, turistiche e agricole.

Vai alla Pagina

L’ufficio concorre allo sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (17)

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo archeologico regionale "Baglio Anselmi"

Il Baglio Anselmi è stato adibito a Museo nel 1986 con la duplice finalità di ospitare il relitto della Nave punica e di esporre significative testimonianze archeologiche che illustrano la storia di Lilibeo.

Mothia e il suo Giovinetto

È una statua in marmo, risalente al 450 a.C.- 440 a.C., conservata al Museo Whitaker dell'isola di Mozia, presso Marsala, all'interno del territorio del Libero Consorzio comunale di Trapani.