Tempo libero

Presentata la prima edizione di "Mediterraneamente-Zecchino d'Oro di Marsala
Comunicati 14 maggio 2024

Presentata la prima edizione di "Mediterraneamente-Zecchino d'Oro di Marsala

L'iniziativa vede assime il 5 °Circolo Didattico “On. Francesco de Vita” di Marsala, il Comune di Marsala e l’Antoniano di Bologna

"Luci dal Mediterraneo”. La Festa dell’Europa ha aperto oggi gli eventi in programma.
Comunicati 9 maggio 2024

La prima parte di “Luci dal Mediterraneo” si concluderà il prossimo 26 maggio, con tanti altri appuntamenti: “Mediterraneamente. Festival dei Piccoli lettori” e lo “Zecchino d’Oro di Marsala”; il musical “Rita da Cascia” e il rock della band “Reale"

"Luci dal Mediterraneo”. Gli eventi in programma. Il sindaco Grillo: “Un itinerario di pace e fraternità che, partendo da Assisi passa per Marsala - la Marsa Allah crocevia del mediterraneo - per illuminare il Mare Nostrum
Comunicati 3 maggio 2024

“Luci dal Mediterraneo è un percorso culturale che pone Marsala al centro di un ricco programma che abbraccia storia, archeologia, tradizioni e musica dei popoli d'Europa. Quella del 2024 sarà poi un’edizione particolarmente significativa"

L'ufficio organizza gli eventi culturali, coordinamento delle biblioteche comunali e gestione contatti con associazioni no-profit.

Procedimento di concessione del patrocinio

Procedimento di concessione di spazi di proprietà dell'amministrazione per attività culturali

Procedimento di concessione di spazi di proprietà dell'amministrazione per attività sportive

Vivere il comune (19)

Shock da Ground – StreetBasket 3x3

il Comitato Regionale ha deciso di rinnovare la partnership con Shock da Ground per la tappa regionale del 3x3 giovanile. L'anno scorso è stato un grande successo

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo archeologico regionale "Baglio Anselmi"

Il Baglio Anselmi è stato adibito a Museo nel 1986 con la duplice finalità di ospitare il relitto della Nave punica e di esporre significative testimonianze archeologiche che illustrano la storia di Lilibeo.