Competenze
- Redazione e aggiornamento dei regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale
- cura degli adempimenti per la pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente
- espletamento di attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe
- predisposizione dei rimborsi
- predisposizione degli atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente
- predisposizione della modulistica inerente l'attività del servizio e cura degli aggiornamenti sul sito internet
- ricezione delle denunce di variazione/cessazione
- attività di front-office:
- gestione informazioni e rapporti con l’utenza
- orientamento per il cittadino: informazioni sugli adempimenti amministrativi che lo stesso deve espletare
- verifica delle regolarità tributarie
- formazione dei ruoli dei tributi locali, predisposizione della determina di approvazione dei ruoli, trasmissione dei ruoli al Concessionario e cura dei rapporti con lo stesso.
Funzionario Responsabile della Gestione Amministrativa dei tributi comunali
Dott.ssa Francesca SARDO
Funzionario Responsabile della fase accertativa dei tributi comunali
Dott. Paolo GIANNONE
Determina Sindacale n. 39 del 29/09/2020
Attraverso questa sezione, vengono pubblicate norme e regolamentazioni sulle imposte.
Chiunque desiderasse porre delle domande o ottenere delle informazioni può inviare una e-mail a : protocollogenerale@comune.marsala.tp.it PEC: protocollo@pec.comune.marsala.tp.it
Regolamento genrale delle entrate comunali approvato con Delibera C.C. n.306 del 30/12/2019
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 16:59