Descrizione
Carnevale a Marsala. Giovedì mattina sfilata in maschera e animazione con la partecipazione delle Scuole. Nel pomeriggio musica per le vie cittadine
Doppio appuntamento con il Carnevale giovedì prossimo a Marsala, con due iniziative patrocinate dall’Amministrazione Grillo.
Nella mattinata di “giovedì grasso” saranno i bambini i protagonisti e vede il coinvolgimento delle scuole per “La Parata dell’Allegria”, a cura dell’Associazione Backline. Un momento di festa per gli alunni, con un corteo in maschera che attraverserà il centro cittadino con gruppi di animazione. La partenza è alle ore 9:30 da via Roma (incrocio con via Crispi), per poi proseguire verso piazza Matteotti e giungere in piazza della Repubblica. Qui, esibizioni, musica, balli e canti animeranno la mattinata fino alle ore 13, offrendo agli studenti un’esperienza coinvolgente e gioiosa. “Abbiamo invitato alla massima partecipazione le scuole del primo ciclo e dell'infanzia in particolare, afferma l'assessore Francesco Marchese. Ove fosse necessario, tramite Marsala Schola sarà predisposto il servizio scuolabus”.
Nel pomeriggio, l’atmosfera carnevalesca proseguirà con la “Street Band Carnival”, proposta dalla Quinto Sol Production. Il gruppo musicale interpreterà in chiave moderna e originale brani carnevaleschi, accompagnati dai ritmi vivaci della samba, creando un’occasione di festa per tutta la cittadinanza, dai più giovani agli adulti.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il Presidente dell'Ars Galvagno inaugura il cantiere di lavoro nel Parco di Salinella
- Vendita di alcolici e attività musicali a Marsala. Il sindaco Grillo firma il provvedimento che fissa divieti a tutela di sicurezza e decoro urbano
- Domani al Teatro Impero la proiezione del docufilm “Falcone e Borsellino - Il Fuoco della Memoria”.
- Oggi l'incontro con la cittadinanza sul tema del disturbo dello spettro autistico. A seguire, l'apertura della mostra “L'Arte di essere diversi”.
- “L'Arte di essere diversi”. Mostra tematica e incontri
- L'Amministrazione Grillo lancia il Concorso di idee per le Scuole in occasione del 72° Raduno
- Progetto GESTI. Finanziamenti per start up formate da giovani. Scadenza bando fissata per il prossimo 24 marzo
- Giornata Mondiale per il Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo
- A Palazzo Municipale il campione mondiale di windsurf Silvio Catalano
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 08:54