Patrimonio culturale

Villa Cavallotti. Avviati i lavori di messa in sicurezza
Comunicati 18 giugno 2024

Villa Cavallotti. Avviati i lavori di messa in sicurezza

Secondo il cronoprogramma, entro la prossima settimana dovrebbe concludersi la fase di messa in sicurezza. Subito dopo si procederà alla sistemazione del verde lungo i viali e nelle aiuole, nonchè alla riparazione/sostituzione dei giochi vandalizzati.

"Laguna Pulita: Insieme per la pulizia dello Stagnone”
Comunicati 16 maggio 2024

"Laguna Pulita: Insieme per la pulizia dello Stagnone”

Domani, alle Saline Genna, la presentazione del progetto patrocinato dal Comune di Marsala

"Luci dal Mediterraneo”. Gli eventi in programma. Il sindaco Grillo: “Un itinerario di pace e fraternità che, partendo da Assisi passa per Marsala - la Marsa Allah crocevia del mediterraneo - per illuminare il Mare Nostrum
Comunicati 3 maggio 2024

“Luci dal Mediterraneo è un percorso culturale che pone Marsala al centro di un ricco programma che abbraccia storia, archeologia, tradizioni e musica dei popoli d'Europa. Quella del 2024 sarà poi un’edizione particolarmente significativa"

L'ufficio si occupa, gestisce e svolge attività relative al decoro urbano.

L'ufficio gestisce il servizio di custodia dei bagni pubblici di villa Cavallotti.

Procedimento di concessione del patrocinio

Procedimento di concessione di spazi di proprietà dell'amministrazione per attività culturali

Vivere il comune (14)

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo Giuseppe Whitaker

Il museo di Mozia, intitolato a Giuseppe Whitaker, è situato nella palazzina che fu la sua residenza nell’isola, ed ospita moltissimi reperti degli scavi che vi furono condotti, catalogati e conservati all’interno di molti espositori.

Monumento ai Mille

La nave ai Mille è una moderna costruzione, che custodisce e celebra la soria dei Mille.