Villa Cavallotti. Avviati i lavori di messa in sicurezza
Comunicati 18 giugno 2024

Villa Cavallotti. Avviati i lavori di messa in sicurezza

Secondo il cronoprogramma, entro la prossima settimana dovrebbe concludersi la fase di messa in sicurezza. Subito dopo si procederà alla sistemazione del verde lungo i viali e nelle aiuole, nonchè alla riparazione/sostituzione dei giochi vandalizzati.

Servizio Trasporto Urbano. Da lunedì in vigore i nuovi orari bus
Comunicati 14 giugno 2024

Servizio Trasporto Urbano. Da lunedì in vigore i nuovi orari bus

“Nonostante la carenza di personale, con un numero sempre più ridotto di autisti - afferma l'assessore Salvatore Agate - assicuriamo il servizio bus con corse quotidiane per i lidi".

Unomattina Estate in diretta da Marsala. Domani l'appuntamento su RAIUNO a partire dalle ore 9 con l'inviata Ilaria Grillini
Comunicati 4 giugno 2024

A partire dalle ore 9, il collegamento con la giornalista Ilaria Grillini che presenterà le bellezze della città

L'area gestisce le attività culturali, teatrali, sportive, turistiche e agricole.

L’ufficio concorre allo sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio.

Vivere il comune (17)

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo archeologico regionale "Baglio Anselmi"

Il Baglio Anselmi è stato adibito a Museo nel 1986 con la duplice finalità di ospitare il relitto della Nave punica e di esporre significative testimonianze archeologiche che illustrano la storia di Lilibeo.

Mothia e il suo Giovinetto

È una statua in marmo, risalente al 450 a.C.- 440 a.C., conservata al Museo Whitaker dell'isola di Mozia, presso Marsala, all'interno del territorio del Libero Consorzio comunale di Trapani.