Salta al contenuto principale

Un “Patto d'Amicizia” con la città francese di Nogent-sur-Marne

Al sindaco Massimo Grillo e al vicesindaco Giacomo Tumbarello la proposta è stata presentata da Violette Rallo - la famiglia è originaria di Marsala - delegata dal sindaco Jacques Martin.

Data :

19 agosto 2025

Un “Patto d'Amicizia” con la città francese di Nogent-sur-Marne
Municipium

Descrizione

Un “Patto d'Amicizia” con la città francese di Nogent-sur-Marne. Presentata all'Amministrazione Grillo la proposta del sindaco Jacques Martin 


Avviato un dialogo tra l'Amministrazione comunale di Marsala e quella di Nogent-sur-Marne, al fine di stringere un rapporto istituzionale tra le due città. Al sindaco Massimo Grillo e al vicesindaco Giacomo Tumbarello la proposta è stata presentata da Violette Rallo - la famiglia è originaria di Marsala - delegata dal sindaco Jacques Martin. È stata la stessa Rallo, responsabile delle relazioni internazionali per l'Amministrazione di Nogent-sur-Marne, ad illustrare le peculiarità del Comune francese. “Saremo lieti di sottoscrivere un Patto d'Amicizia, hanno sottolineato Grillo e Tumbarello, nell'ambito di un progetto di scambi culturali più ampio che coinvolga le scuole e gli operatori turistici di entrambe le municipalità”. Presenti anche gli assessori Donatella Ingardia e Giuseppe Lombardo, è stata valutata l'opportunità di una videoconferenza con il sindaco francese, volta a definire le modalità di una futura collaborazione istituzionale.

Municipium

Indirizzo

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 91025 Marsala TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 13:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot