Descrizione
4 Novembre a Marsala. Nella Cappella dei Caduti del Cimitero, celebrata la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”
L'Inno d'Italia e la benedizione della Corona d'Alloro da parte di don Giacomo Marino hanno aperto a Marsala le celebrazioni per il 4 Novembre, “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”. A seguire la lettura dei Messaggi Istituzionali e della Preghiera del Soldato, per i quali sono intervenuti il Cap. Alfonso Cafarella (Carabinieri), il Ten. Vasc. Vito Miceli (Guardia Costiera) e il Lgt. Luigi Carraturo (Aeronautica Militare). Poi i discorsi del presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e del sindaco Massimo Grillo che hanno sottolineato l'importanza delle Forze Armate, innanzitutto come Forze di Pace.
La visita alla Cappella dei Caduti e la foto ricordo ha chiuso il momento commemorativo al Cimitero di Marsala.
Il sindaco Grillo e il presidente Sturiano hanno poi partecipato alle celebrazioni del 4 Novembre a Trapani, promosse dal Prefetto Daniela Lupo.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo elenco telematico unico degli operatori economici
- Marsala protagonista del cambiamento sociale. Quasi 9 milioni di euro per innovazione e inclusione grazie al Programma “Metro Plus Città Medie"
- Giornata Mondiale del Rifugiato 2025. Venerdì l'iniziativa a Marsala
- Consiglio Comunale Marsala del 17 Giugno. Dibattito politico e approvazione di debiti fuori bilancio
- Due nuovi assessori nella Giunta Municipale di Marsala. Sono Giuseppe Lombardo e Gaspare Di Girolamo
- Gli assessori Marchese e Ingardia rimettono le proprie deleghe nelle mani del Sindaco
- Verso il “Quartiere Inglese”. La scopertura della targa italo-britannica segna l’avvio di un progetto di rigenerazione urbana e culturale
- Trasporto Urbano. Da lunedì operativi i nuovi orari bus Collegamenti quotidiani, serali e festivi per spiagge e imbarcaderi
- Il Presidente dell'Ars Galvagno inaugura il cantiere di lavoro nel Parco di Salinella
- Conferimento reflui domestici autotrasportati al depuratore di Marsala. Le precisazioni dell’Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 13:38