Descrizione
Condannato l'autore della violenta aggressione del 2023 contro un cittadino. Al Comune di Marsala riconosciute 5 mila euro per danno di immagine. Ammessa la costituzione di parte civile anche per un'analoga azione criminale
“Il pronto intervento delle Forze dell'Ordine e le accurate indagini della Procura di Marsala hanno consentito di giungere al processo e alla condanna di uno dei responsabili della violenta aggressione. Un atto criminale subito da un giovane disabile che ha suscitato forte emozione e offeso la nostra comunità. Siamo intervenuti a difesa della nostra città con la costituzione di parte civile e, giustamente, il Tribunale ha riconosciuto il danno di immagine non indifferente arrecato a Marsala, vista la negativa risonanza della notizia a livello mediatico”. È quanto afferma il sindaco Massimo Grillo a seguito della sentenza emessa ieri dalla Sezione penale: oltre alla condanna di uno degli autori dell'aggressione compiuta nel 2023 in contrada Cuore di Gesù, al Comune di Marsala - costituitosi in giudizio a seguito apposita delibera della Giunta Municipale - è stato riconosciuto un risarcimento di 5 mila euro per il danno subito.
Intanto, il Comune di Marsala è stato ammesso come parte civile anche per un altro episodio criminale verificatosi lo scorso settembre. Sul Lungomare Boeo, due malviventi aggredirono una ragazza, minacciandola e ferendola con un coltello. Anche in quella occasione, l'immediato intervento delle Forze dell'Ordine ha consentito di rintracciare gli autori dell'atto criminale, ora a processo davanti al Tribunale di Marsala.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale Marsala del 3 Febbraio. Aggiornato il Piano di Protezione Civile
- Un progetto di inclusione sociale attraverso lo sport
- Progetto RINASCE nello Stagnone
- Referendum Costituzionale. Voto per corrispondenza
- Completamento Rete fognante del centro urbano di Marsala. Obbligo di allacciamento
- Palestra “Fortunato Bellina”. Si affida la gestione dell'impianto sportivo
- Ai neo maggiorenni marsalesi copie di Costituzione Italiana e Statuto Regionale
- Consiglio comunale del 28 gennaio. Approvato il Regolamento “Movida”
- Giornata della Memoria a Marsala
- A Palazzo Municipale il piccolissimo attore Gabriele Pellegrino
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 18:38