Descrizione
Consiglio comunale Marsala del 15 ottobre. Approvate le “variazioni di bilancio”. Si torna in aula il prossimo 21 ottobre
Presenti 17 consiglieri, la seduta di ieri dell'Assemblea civica di Marsala – presieduta da E. Sturiano - è stata aperta dalle comunicazioni di R. Genna (sulla delibera GM che ha aggiornato il Piano di Protezione civile che, afferma, “non è operativo”, e su cui attende chiarimenti dalla Presidenza alla luce dei gravi disagi che si verificano in città per il maltempo); P. Ferrantelli (ha chiesto di esprimere solidarietà all'Arma dei Carabinieri, a seguito dei tre militari deceduti e per i quali è stato decretato il lutto nazionale per le esequie); E. Martinico (mancanza di sicurezza per i cittadini a causa del maltempo perchè, afferma “non siamo attrezzati”).
Dopo avere osservato un minuto di raccoglimento per i Carabinieri deceduti in provincia di Verona nell'atto di compiere il loro dovere, i lavori sono proseguiti con la trattazione delle Variazioni di Bilancio (punto 22). Al riguardo ha relazionato l'assessore S. Agate, cui è seguito un lungo dibattito in cui sono intervenuti - taluni più volte - E. Milazzo (presidente Commissione Bilancio), P. Ferrantelli, R. Genna, M. Fernandez, V. Milazzo, L. Orlando, M. Rodriquez, G. Passalacqua, G. Di Pietra ed E. Martinico, nonché lo stesso presidente Sturiano, il vicesindaco G. Tumbarello e i funzionari M. Sala e G. Alcamo. Posto ai voti la delibera sulle “variazioni di bilancio”, l'Aula si è espressa con voto unanime.
Conclusi i lavori, questi sono stati aggiornati al prossimo 21 ottobre (ore 17:00).
streaming seduta https://www.youtube.com/watch?v=a_3KbMGcwDU
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Area sgambamento cani. La Giunta Grillo approva il progetto. Sarà realizzato nella zona “porticella”
- Consiglio comunale Marsala del 3 Dicembre. Discussione politica sulla “Relazione annuale del sindaco”
- Consiglio comunale Marsala del 28 Novembre. Approvate la “Variazioni di Bilancio”
- Raccolta differenziata. Marsala riconosciuto Comune virtuoso
- Consiglio comunale Marsala del 27 Novembre
- Raccolta rifiuti a Marsala. Avviato l'iter per la proroga del servizio a Formula Ambiente. La Giunta Grillo traccia gli indirizzi per la nuova gestione
- “Marsala Città della Pace”. Gli eventi
- Settimana Nazionale “Nati per Leggere” 2025. Gli appuntamenti a Marsala
- Disservizio nazionale sul riciclo. Bloccata la raccolta plastica
- Patrimonio comunale di Marsala: avviate nuove verifiche straordinarie
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 15:36