Descrizione
Consiglio Comunale Marsala del 25 Marzo. Comunicazioni e debiti fuori bilancio. Si ritorna in Aula lunedì prossimo
I lavori del Consiglio comunale di Marsala, ieri, sono stati avviati con la ripresa della trattazione del punto riguardante “Approvazione dell’aggiornamento del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco”. Sul punto avevano già relazionato il vicesindaco G. Tumbarello e l’arch. S. Guastella. Sono seguiti gli interventi dei consiglieri G. Di Girolamo, Ferrantelli, L. Pugliese e R. Passalacqua, alle cui osservazioni e richieste di chiarimenti ha risposto il dirigente PB. Mezzapelle. Posto ai voti l'atto, questo è stato approvato a maggioranza.
Dopo alcune comunicazioni (P. Ferrantelli, E. Martinico, L. Orlando, M. Rodriquez), sono state approvate due delibere di “riconoscimento di debiti fuori bilancio”. Una terza delibera, invece, è stata oggetto di ampio dibattito, su cui sono intervenuti i consiglieri P. Cavasino e G. Di Pietra, nonché gli assessori F. Marchese e S. Agate. Oggetto della discussione, l'assenza in Aula di assessore e dirigente competente a relazionare sul “debito fuori bilancio”, nonché la generica responsabilità gestionale nella formazione di tali debiti e le modalità di accertamento della stessa.
Al termine della discussione, il presidente E. Sturiano ha chiuso la seduta e rinviato i lavori al prossimo 31 marzo (ore 17).
streaming seduta https://www.youtube.com/watch?v=WGG-CC-Lx5Y
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Area sgambamento cani. La Giunta Grillo approva il progetto. Sarà realizzato nella zona “porticella”
- Consiglio comunale Marsala del 3 Dicembre. Discussione politica sulla “Relazione annuale del sindaco”
- Consiglio comunale Marsala del 28 Novembre. Approvate la “Variazioni di Bilancio”
- Raccolta differenziata. Marsala riconosciuto Comune virtuoso
- Consiglio comunale Marsala del 27 Novembre
- Raccolta rifiuti a Marsala. Avviato l'iter per la proroga del servizio a Formula Ambiente. La Giunta Grillo traccia gli indirizzi per la nuova gestione
- “Marsala Città della Pace”. Gli eventi
- Settimana Nazionale “Nati per Leggere” 2025. Gli appuntamenti a Marsala
- Disservizio nazionale sul riciclo. Bloccata la raccolta plastica
- Patrimonio comunale di Marsala: avviate nuove verifiche straordinarie
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 10:13