Descrizione
Cure sanitarie per cani randagi malati, feriti o incidentati. Il Comune di Marsala ricerca strutture veterinarie esterne per assicurare il servizio
Stipulare una convenzione con cliniche e strutture veterinarie esterne, al fine di garantire l’erogazione di cure sanitarie veterinarie a favore di cani randagi malati, feriti o incidentati, accalappiati nel territorio comunale. È questo l'intendimento dell'Amministrazione Grillo che, a tal fine, ha emanato un apposito Avviso - online alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/avviso-pubblico-per-la-stipula-di-una-convenzione-con-strutture-veterinarie-esterne - volto a raccogliere adesioni da parte di strutture veterinarie. L'Avviso pubblicato dal settore Pianificazione Urbanistica, pertanto, non costituisce procedura di gara né proposta contrattuale, ma è finalizzato esclusivamente alla formazione di un elenco di strutture interessate alla stipula della suddetta convenzione con il Comune di Marsala. L'istanza di adesione, secondo modalità e requisiti indicati nell'Avviso, dovrà pervenire entro il prossimo 20 febbraio.
Le prestazioni oggetto della convenzione comprendono - a titolo esemplificativo e non esaustivo - visite veterinarie, interventi di pronto soccorso, cure sanitarie e farmacologiche, interventi chirurgici, degenza post-operatoria e assistenza, esami diagnostici necessari.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblica illuminazione ripristinata nell'area di via Delle Sirene. Interventi in corso sul Lungomare Boeo
- Nuova area sgambamento cani a Marsala. Sopralluogo nel cantiere lavori, aperto in zona “porticella”
- Dall’ospedale a casa ma non soli: parte l’assistenza domiciliare per i convalescenti di Marsala e Petrosino
- “Dopo decenni di attesa ripartono i lavori per la casa di riposo Giovanni XXIII”
- Sicurezza nei locali di pubblico intrattenimento: il Comune attua le direttive prefettizie e rafforza i controlli
- Consiglio comunale Marsala del 3 Febbraio. Aggiornato il Piano di Protezione Civile
- Guasti alla pubblica illuminazione. Difficoltà tecniche e interventi in corso
- Un progetto di inclusione sociale attraverso lo sport
- Progetto RINASCE nello Stagnone
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 13:53