Descrizione
Referendum Costituzionale del 22/23 Marzo 2026. Modalità di voto per corrispondenza riservata agli elettori temporaneamente all'estero.
L'Ufficio Elettorale del Comune di Marsala rende noti requisiti e modalità per esercitare il voto per corrispondenza in occasione del Referendum del 22/23 marzo prossimo.
Si tratta di un'opzione riservata agli elettori temporaneamente (minimo tre mesi) residenti all’estero per motivi di studio, lavoro e cure mediche: l'opzione è estesa anche ad eventuali familiari conviventi.
Si precisa che il periodo di tre mesi si riferisce a quello in cui ricadono le suddette date di svolgimento della consultazione referendaria.
Per esercitare il proprio diritto di voto, gli elettori interessati devono presentare entro il prossimo 18 febbraio apposita istanza, secondo il modello pubblicato sul sito istituzionale https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/istanza-per-elettori-temporaneamente-residenti-allestero-6474831.
La richiesta, cui va allegata copia di un valido documento d'identità, dovrà essere invita all'indirizzo di posta elettronica protocollogenerale@comune.marsala.tp.it o recapitata a mano al protocollo generale del Comune di Marsala, anche tramite terze persone.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Un progetto di inclusione sociale attraverso lo sport
- Progetto RINASCE nello Stagnone
- Completamento Rete fognante del centro urbano di Marsala. Obbligo di allacciamento
- Palestra “Fortunato Bellina”. Si affida la gestione dell'impianto sportivo
- Ai neo maggiorenni marsalesi copie di Costituzione Italiana e Statuto Regionale
- Consiglio comunale del 28 gennaio. Approvato il Regolamento “Movida”
- Giornata della Memoria a Marsala
- A Palazzo Municipale il piccolissimo attore Gabriele Pellegrino
- Completamento della rete fognante del centro urbano
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 12:19